Materassi Water Foam in Offerta

Scopriamo che cosa sono i materassi waterfoam, quali sono le opinioni e i prezzi online e come poter risparmiare con le migliori offerte.


Che cos’è il water foam

I materassi in poliuretano espanso

Water Foam vs Memory Foam

Prezzi ed Offerte


Che cos’è il Water Foam?

Si sente tanto parlare, anche nelle pubblicità in tv, di questo nuovo materiale ma sono veramente in pochi a sapere che significa water foam. In realtà questo nome strano indica un composto, il poliuretano espanso, tutt’altro che nuovo in commercio.

Fu inventato infatti agli inizi del 1900 e nel corso degli anni ha trovato larghissimi impiego in vari settori della nostra vita quotidiana: dall’imbottitura dei caschi alle poltrone, dai cuscini ai materassi.

materassi-waterfoam

Si tratta di un materiale molto particolare che ha caratteristiche termoplastiche, questo significa che una lastra waterfoam si deforma non solo per il peso che subisce, ma anche per il calore che avverte. Non è altro che una schiuma ad acqua trattata con getti di aria compressa e, una volta solidificata, diventa resistente e allo stesso tempo elastica.

I materassi in poliuretano espanso

I primi materassi schiumati ad acqua sono comparsi già qualche decennio fa, ma solo negli ultimi anni si stanno diffondendo in maniera rapida quanto sistematica. Questo perché si tratta di un prodotto leggero e resistente, ma soprattutto perché rispetto ai tradizionali materassi a molle non assorbe umidità sudore.

Insomma per la sua stessa natura, il materasso water foam è traspirante e anallergico: evitando infatti gli accumuli di umidità e polvere si evita la proliferazione degli acari della polvere, un dramma per chi soffre di allergie e problemi respiratori.

Ecco quali sono le caratteristiche di un buon materasso waterfoam:

  • resistente: viene progettato e collaudato per resistere a carichi molto elevati.
  • flessibile: si adatta al peso del corpo umano offrendoti una superficie comoda ed ergonomica
  • isolante: essendo composto da una schiuma ad acqua ricca di micro cavità, si crea naturalmente una camera d’aria tra il materasso e l’ambiente esterno. In questo modo non avvertirai il freddo esterno in inverno e non ci saranno accumuli di calore in estate.
  • ortopedico: ne trovi in commercio di tantissime misure e abbinato a vari prodotti (bamboo, aloe vera, …) I medici consigliano spesso questo tipo di prodotti a chi soffre di problemi articolari, lombalgia, formicolii notturni…

Water Foam o Memory Foam

Molto spesso ci si chieda qual è meglio tra memory foam e water foam. In realtà la domanda non ha molto senso perché in commercio non esistono materassi composti esclusivamente da uno strato memory. Oltre ad essere troppo costosi, non sarebbero sufficientemente rigidi per sostenere la colonna vertebrale.materasso-waterfoam-economico

Nei migliori negozi online, invece, puoi scegliere il materasso water foam abbinato al memory foam. Cioè hai un supporto a strati: mentre la zona più interna in poliuretano conferisce alla struttura rigidezza e resistenza, il memory foam esterno ti garantisce un riposo migliore e di qualità, evidando dolori articolari e mal di schiena.

Prezzi e offerte

Le opinioni sui materassi waterfoam sono tutte positive. E’ un supporto resistente, comodo e soprattutto economico. I prezzi dei materassi in poliuretano espanso, infatti, sono molto più bassi rispetto ai materassi in lattice o a molle insacchettate.

Come sempre noi di materassi IN offerta cerchiamo di proporti i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo online. Il materasso waterfoam più economico che abbiamo trovato, ma di alta qualità si chiama IRENE ed è offerto dalla linea INfamily.

Il prodotto è venduto scontato al 50% e con una garanzia di 10 anni. Alto 20 cm, Irene è un materasso traspirante, ortopedico ed antiacaro disponibile fino ad esaurimento scorte sullo store INmaterassi.

materassi-waterfoam-offertaIl secondo prodotto che ti proponiamo è una speciale combinazione: water foam e memory foam nello stesso materasso. Si chiama FRIDA ed è realizzato con uno strato memory spesso 5cm. Disponibile in varie misure (troverai nello store sia il singolo che il matrimoniale) lo abbiamo provato e siamo rimasti pienamente soddisfatti. Il prezzo infatti è decisamente basso anche grazie allo sconto del 50%, ma dormire su questo materasso è stato davvero un piacere.

Grazie alla speciale lastra in memory foam potrai dormire decisamente meglio con un supporto che asseconda i movimenti della tua colonna vertebrale, consentendole sempre una posizione naturale e diritta.

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte e offre anche la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni. Per cui ti consigliamo di approfittare dell’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.